Alla mia età”- che esce in 42 paesi del mondo - è il quarto album della sua carriera iniziata nel 2001, a soli 21 anni, con il singolo “Xdono” e l’album “Rosso Relativo”. Con i due successivi album, “111” nel 2003 e “Nessuno è solo” nel 2006, ha realizzato complessivamente, tra album e singoli, circa 5.000.000 copie vendute nel mondo.
In questi 7 anni ha avuto un percorso artistico in continua ascesa, ha visto realizzato il suo sogno di vivere di musica ma il successo non lo ha cambiato.
Le sue canzoni hanno fatto il giro del mondo dandogli una popolarità, soprattutto inSpagna e Sudamerica, che non si aspettava, forse, ma che certamente gli ha datomodo di vivere in mezzo a realtà completamente diverse offrendogli una visione delmondo e una mentalità più aperte. Grazie alle sue canzoni Tiziano ha potuto conoscere molti paesi e venire a contatto con usi e costumi differenti: si è innamorato del Messico dove ha vissuto per qualche anno laureandosi traduttore simultaneo di spagnolo, si è poi trasferito in Spagna e finalmente ha optato per Londra, città cosmopolita per eccellenza con una società multirazziale, dove abita dal 2005.
Il segreto di Tiziano è la sua capacità innata di scrivere canzoni con sonoritàinternazionali: le sue canzoni nascono in italiano ma ‘suonano’ anche in inglese,francese o spagnolo. In questo senso apre una strada, è il primo di una nuovagenerazione di cantautori. La canzone qui sopra postata è il prox singolo "indietro" buon ascolto e leggete il testo di Fossati.
lunedì 5 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento